Oriana Fallaci intervista sé stessa - L'Apocalisse  

From The Art and Popular Culture Encyclopedia

(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
Revision as of 16:08, 19 June 2019
Jahsonic (Talk | contribs)

← Previous diff
Current revision
Jahsonic (Talk | contribs)

Line 3: Line 3:
Rispetto all'edizione precedente conta varie aggiunte e un capitolo in più, ''L'Apocalisse'' appunto. Sul cambiamento del titolo la Fallaci scrive: Rispetto all'edizione precedente conta varie aggiunte e un capitolo in più, ''L'Apocalisse'' appunto. Sul cambiamento del titolo la Fallaci scrive:
-{{Citazione|Ho modificato anzi abbreviato il titolo [...] per motivi grafici e per alleviare il fastidio che provavo a vedere il mio nome ripetuto}} + 
 +:"Ho modificato anzi abbreviato il titolo [...] per motivi grafici e per alleviare il fastidio che provavo a vedere il mio nome ripetuto"
Il volume è un'auto-intervista che affronta vari temi; dal cancro alla morte, dai motivi affrontati ne ''[[La rabbia e l'orgoglio]]'' e ne ''[[La forza della ragione]]'' ai suoi ricordi d'infanzia. Compare anche una parentesi sull'incontro con [[Bin Laden]] a [[Beirut]], avvenuto in tempi lontani. Il volume è un'auto-intervista che affronta vari temi; dal cancro alla morte, dai motivi affrontati ne ''[[La rabbia e l'orgoglio]]'' e ne ''[[La forza della ragione]]'' ai suoi ricordi d'infanzia. Compare anche una parentesi sull'incontro con [[Bin Laden]] a [[Beirut]], avvenuto in tempi lontani.

Current revision

Related e

Wikipedia
Wiktionary
Shop


Featured:

Oriana Fallaci intervista se stessa - L'Apocalisse è il terzo libro de "La Trilogia di Oriana Fallaci" (gli altri due sono La rabbia e l'orgoglio e La forza della ragione). Già edito per i lettori del Corriere della Sera con il titolo Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci.

Rispetto all'edizione precedente conta varie aggiunte e un capitolo in più, L'Apocalisse appunto. Sul cambiamento del titolo la Fallaci scrive:

"Ho modificato anzi abbreviato il titolo [...] per motivi grafici e per alleviare il fastidio che provavo a vedere il mio nome ripetuto"

Il volume è un'auto-intervista che affronta vari temi; dal cancro alla morte, dai motivi affrontati ne La rabbia e l'orgoglio e ne La forza della ragione ai suoi ricordi d'infanzia. Compare anche una parentesi sull'incontro con Bin Laden a Beirut, avvenuto in tempi lontani.

È stato il suo ultimo libro, pubblicato prima della morte avvenuta nel 2006. Nel 2008 è stato pubblicato il libro postumo Un cappello pieno di ciliege.

Voci correlate




Unless indicated otherwise, the text in this article is either based on Wikipedia article "Oriana Fallaci intervista sé stessa - L'Apocalisse" or another language Wikipedia page thereof used under the terms of the GNU Free Documentation License; or on research by Jahsonic and friends. See Art and Popular Culture's copyright notice.

Personal tools