Decameron No. 4 - Le belle novelle di Boccaccio  

From The Art and Popular Culture Encyclopedia

Jump to: navigation, search

Related e

Wikipedia
Wiktionary
Shop


Featured:

Decameron nº 4 - Le belle novelle del Boccaccio è un film del 1972 diretto da Paolo Bianchini. La canzoncina sui titoli di testa e di coda è cantata dall'attrice e doppiatrice Mirella Pace.

Trama

Il film è suddiviso in vari episodi raccontati da alcune popolane che vanno al lavatoio: il siciliano Tofano è tradito dalla moglie con un altro; lo sciocco Calandrino si fa spillare dagli amici 200 fiorini ereditati da una zia; frate Rinaldo fa credere ad un uomo che sua moglie Agnese abbia i vermi e che debba essere curata in atteggiamenti amorosi; Simona vede il suo amante Pasqualino morire avvelenato da alcune erbe che si era messo in bocca, per salvarsi dall'accusa di omicidio, spiega nei minimi particolari al giudice tutta la scena del rapporto amoroso che ha avuto con il ragazzo; frà Alberto si finge l'Arcangelo Gabriele per conquistare la bella Lisetta.

See also

Decamerotico




Unless indicated otherwise, the text in this article is either based on Wikipedia article "Decameron No. 4 - Le belle novelle di Boccaccio" or another language Wikipedia page thereof used under the terms of the GNU Free Documentation License; or on research by Jahsonic and friends. See Art and Popular Culture's copyright notice.

Personal tools